Umberto D’ORSI in arte SHAUN e la sua musica

0
88

Umberto D’Orsi, in arte Shaun, è nato a Torremaggiore nella provincia di Foggia da Matteo e Antonella Piombo, lei scrittrice di libri di poesie.
Shaun è cresciuto e vive a San Paolo Di Civitate sempre nella provincia di Foggia.
Fin da bambino ha sempre avuto la passione per la musica, soprattutto per il canto. Da bambino è capitato varie volte di cantare nelle attività scolastiche. All’età di 11 anni, nelle scuole medie, decise di intraprendere come percorso l’indirizzo “sperimentale”, scegliendo come strumento musicale il pianoforte, ma dopo un esame attendo da parte dei docenti venne selezionato per la classe del violoncello.
Imparò a suonare il violoncello, avendo vari insegnanti. Da auto didatta, imparò a suonare il pianoforte.
A 14 anni, come scuola superiore frequentò il “Liceo Scientifico Opzione Scienze Applicate” a San Severo (FG), diplomandosi. Nell’età adolescenziale iniziò a fare le sue prime esperienze cantando in pubblico, nei locali. A 17 anni, entrò a far parte del coro di canto della settimana in chiesa. Nel Giugno 2016 intraprese la sua prima esperienza in uno studio di registrazione, registrando un demo.
Nel 2016 partecipa al “Tour Music Fest”. Sempre nello stesso anno prende lezioni di canto, da due insegnanti differenti, dalla cantante lirica Brunetta Forte di Pisticci (MT), e da Annamaria Festa di Lucera (FG). Nel Agosto 2016, partecipa al Music Camp del Tour Music Fest nel CET, Centro Europeo di Toscolano da Mogol, dove si sé sottoposto anche a una visita foniatrica dove viene ufficializzato tramite l’analisi delle corde vocali come cantate “tenore-lirico”. Nel 2017, partecipa nuovamente al Tour Music Fest. Mentre il 26 Giugno 2017, a Roma al Foro Italico – Campo Centrale, incontra i “2Cellos” (Stjepan Hauser e Luka Sulic) il famoso gruppo internazionale di violoncello. A Ottobre del 2017 entra a far parte nelle vesti di allievo per la sua crescita Artistica nel canto e violoncello, nell’Accademia “Muse” a San Severo (FG) avendo come insegnante di canto Mirella Foschi e come insegnante di violoncello Chiara Maglia.  Il 14 Aprile 2018 su Youtube esce la sua prima canzone “Game Of Thrones” con il video ufficiale. Verso la fine del 2018 con l’etichetta discografica “Cantieri Sonori” di Roma, pubblicherà la canzone “Una Nuova Stagione”. Dal 2018 ad oggi conduce il programma radiofonico “Radio Con Shaun” su Radio Desaleo.

 

Per voi abbiamo scelto : GAME OF THRONES

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.