L’Amministrazione Comunale di San Paolo di Civitate ha dato il via ad una nuova iniziativa quella di piantare un alberello per ogni bambino nato nel 2018 e facendo parte della nostra comunità.
Dunque una quella che era una indicazione del Governo ( legge 29/01/1999 modificata con la legge 10/2013) che prevedeva la messa a dimora per ogni nato o adottato (cioè per ogni iscrizione all’Anagrafe Comunale) obbligatoria per tutti i comuni con popolazione oltre i 15.000 abitanti ha visto la sensibilizzazione della nostra Amministrazione che ha voluto così promuovere anche il rispetto per l’ambiente e la cura degli alberi nel nostro territorio.
La manifestazione ha avuto luogo il 31 marzo 2019 in una zona posta al limite di via Roma, un’area spoglia di alberi e di proprietà comunale. Sono stati coinvolti tantissime Associazioni locali e non ma la parte del leone è stata fatta dagli Scout del gruppo San Paolo di Civitate 1 ma anche le bravissime Cheerleading dell’Associazione Santa Cecilia non sonno state da meno. Un plauso, infine all’Associazione nostrana del motoclub 71010 che hanno partecipato all’iniziativa.

Siamo stati felici di essere stati presenti e di testimoniare l’ottima riuscita della manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale e che ha visto la partecipazione del Sindaco e dell’intera Giunta Comunale.

Ad majora….

https://www.youtube.com/watch?v=L8iJsPR41PQ&t=291s

 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.