Chiara LA PICCIRELLA – IN UN MOMENTO…

0
175

ChiaraUn’altra scrittrice si aggiunge alla schiera dei nostri: ” PROFETI IN PATRIA” .
CHIARA LA PICCIRELLA, classe 1993, ha scritto questo primo suo lavoro con un entusiasmo che non ha paragoni.

Il libro dal titolo  ” IN UN MOMENTO…” racconta la storia di tre adolescenti che si conoscono durante il primo mese di scuola. (noi pensiamo che sia il Liceo Scientifico -“Nicola Fiani” di Torremaggiore (n.d.r.) poiché la scrittrice ha frequentato questo liceo).

 

Cristel e Smemy diventano presto amiche, condividono tutto, dall’avventura a Milano per assistere al concerto di una band, senza naturalmente dire nulla ai genitori, agli amori che catturano i loro cuori e le fanno sognare. Ma la vita, si accorgono presto le tre ragazze, non è fatta solo di momenti belli e spensierati : e allora ecco i problemi familiari, le delusioni con i ragazzi e anche le tragedie inaspettate.

In un momento… è il diario di una adolescente, scritto con un linguaggio diretto ed essenziale, che ha voglia di raccontare e di condividere il proprio vissuto e le proprie emozioni, e questa passione traspare in diversi passaggi del libro, nei quali chi ha la stessa età dei protagonisti, o chi ancora la ricorda, si identificherà con la sensibilità e l’incoscienza con le quali vengono affrontate tutte le situazioni, vissute istante per istante, senza perdersi mai nulla.