Attilio TRAPANI – LE RADICI DELLA NOSTRA STORIA

0
805

Del libro : LE RADICI DELLA NOSTRA STORIA “DALLE TRIBU’ TEATINE E TEANO – CIVITATE, A SAN PAOLO DI CIVITATE, abbe a scrivere il Dr. Francesco Grassi: ” l’opera è un classico della nostra storiagrafia e che è destinato ad essere oggetto di studio e di dibattito, anche in ambiente accademico. Tempi assai lontani caratterizzati da fenomini storici e di vasta importanza durante i quali assistiamo all’evolversi dell’uomo ed al succedersi di più avvenimenti. Ed ancora :”L’Ambizione di Trapani non è quella di proporre fatti storici nuovi e originali, ma quella di offrire ALLA GENTE DEL PAESE NATIVO UN MEZZO D’INFORMAZIONE facile, chiaro e possibilmente piacevole.

Il Prof.Matteo Delle Vergini sempre circa il libro : Ti posso assicurare che l’ho trovato di grande spessore culturale. Il paziente lavoro di ricerca e la conoscenza diretta dei fatti di notevole importanza, conferiscono all’opera stessa la natura di un trattato di storia di cui puoi andare fiero.

Ed ancora l’On.Avv.Andrea Galasso: “Il tuo lavoro impreziosisce i ricordi indelebili della nostra gioventù per l’Affetto al – più bel paese del mondo – e può essere vanto per le nuove generazioni. Noi siamo tra quelli per i quali un paese ci vuole, non fosse che per il gusto di andarsene via, siamo rimasti sempre a SAN PAOLO perché sappiamo che nella gente, nelle piante, nella terra del paese – c’è qualcosa di tuo che anche quando non ci sei, resta ad aspettarti – e tu caro Attilio a me, a noi tutti, ai tanti giovani che invito a leggere – LE RADICI DELLA NOSTRA STORIA – con la parola del libro illumini il messaggio d’amore perché San Paolo di Civitate sa aspettare sempre i suoi figli.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.