I Cantastorie Sanpaolesi – Il racconto attraverso la musica

0
56

C’erano una volta….

Come ogni favola che si rispetti iniziamo questo racconto con la fatidica frase….

Nel 2010 la Desaleo convinse i 4 partecipanti di questo gruppo di suonatori e cantanti di realizzare un cd-audio con solo canzoni in dialetto sanpaolese e loro, entusiasticamente, aderirono a questa iniziativa.

I 4 componenti che dieterò inizio a questa avventura e che poi, successivamente si ingrandi con l’ausilio di altri partecipanti, erano: Michele BERARDI, chitarra e voce – Osvaldo MANDUNZIO ritmo e percussioni – Marco CIAVARELLA  fisarmonica – Lucia LAPISCOPIA voce. Immediatamente dopo la registrazione del loro primo CD-AUDIO, dedicato al Maestro e Direttore della Banda cittadini Prof. Felice MAIELLARO, si unì alla combriccola Leonardo Minicucci anch’egli addetto alle percussioni.

Noi, abbiamo ritenuto opportuno dedicare a queste magnifiche persone che si sono cimentate nell’arte di trasmettere  le musiche e le canzoni dialettali dove si raccontano storie della nostra San Paolo di Civitate.

Grazie a queste persone ed a tutte le altre che si sono impegnate nel tramandare le nostra tradizioni con qualsiasi mezzo e come diceva Lucio Anneo Seneca: “In tre tempi si divide la vita: nel presente, passato e futuro. Di questi, il presente è brevissimo; il futuro, dubbioso: il passato, certo.” 

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.