Concezio Petrucci – un Architetto Sanpaolese che ci invidiano tutti

0
2247

Il 14 Aprile 2018 si è svolta la conferenza sulla figura dell’Arch.Concezio Petrucci che ebbe i suoi natali in San Paolo di Civitate.

Una conferenza organizzata dalla delegazione FAI di Foggia e coordinata dal delegato Giuseppe CANDELA, che tutti voi già ricorderete per il suo impegno, unitamente all’amico Enzo Zampino, per la messa in sicurezza della Chiesa di San Nicola.

La Conferenza è stata patrocinata dal Comune di San Paolo di Civitate ed ha visto la partecipazione della figlia dello scultore Schiavone Nicola da Torremaggiore – Sig.ra Thelma Schiavone – che realizzò la statua ed i delfini della fontana monumentale di San Paolo di Civitate.

Hanno portato il loro saluto il sub-commissario delegato del Comune di San Paolo di civitate Dott.Maffei, il Sindaco di Torremaggiore dott.Pasquale Monteleone e la vice presidente regionale del Fai dott.ssa Marialuisa d’Ippolito.

La relazione è stata dettagliatamente esposta dall’Arch.Gianfranco Piemontese che ha illustrato le opere realizzate e non, dell’artista Arch.ConcezioPetrucci ed a latere quelle dello Scultore Schiavone.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.