I Mastr e l’avt…

0
1134

PREMESSA

Questo lavoro non vuole essere una nomenclatura delle attività artigianali, ma un tuffo nei ricordi.
Leggendo e rivendendo alcune foto, oppure il DVD allegato, si tornerà indietro con la memoria riscoprendo le emozioni che, forse, si erano con il tempo assopite dando sfogo alle proprie emozioni, nel ricordare quei momenti in cui l’amore ed il rispetto per il prossimo erano concetti fondamentali della vita quotidiana.
Raccontare gli artigiani di una volta è anche un metodo per poterli ringraziare della loro partecipazione alla vita del nostro paese e per fare in modo che ricordandoli, anche quelli non menzionati (e di questo ci scusiamo anticipatamente), possono continuare a vivere nei ricordi di tutti noi perché in ogni personaggio ci sono ricordi indelebili che non sono andati perduti, ma sono diventati il bagaglio della nostra vita.
Un Ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato per la realizzazione di questo Vademecum, ed in particolare D’Onofrio Vincenzo e De Maso Franco.
Il tempo passato, non è mai passato inutilmente, perché non sarà mai dimenticato essendo parte integrante della Vita di ognuno, perché tutti, abbiamo avuto a che fare con un Artigiano, cioè con ” nu Mastr”.

Alfredo De Santo