Chi e perché ha ucciso Aldo Moro – 14 novembre 2016 – di Alfredo De Santo

0
1134

Il racconto della vicenda del Presidente DC rapito ed ucciso dalle Brigate Rosse, attraverso i documenti di Stato e gli atti della Commissione Moro 2.

Questo è stato il tema della conferenza che si è svolta il 14 novembre 2016 aòòe ore 19,00 presso la sala del Consiglio Comunale di San Paolo di Civitate. Conferenza indetta dalla locale sezione PD e relazionata dall’On. Gero Grassi – componente della Commissione parlamentare dell’inchiesta sul caso Moro.

Dopo i saluti del Sindaco e del Segretario della sezione PD di questo comune ha preso la parola Antonio Tosiani che ha introdotto sia l’argomento che l’On.Grassi.

L’On.Gero Grassi ha disquisito in maniera lineare e con abbondanza di particolari venuti a conoscenza da poco in quanto il Governo ha rimosso alcuni “segreti di stato”  da inchieste ancora di grande attualità.

La conferenza è stata esplicitata in maniera esaustiva e con una dialettica di facile comprensione anche per i non addetti ai lavori in una sala gremita di persone di tutte le età, ed  ha posto in luce molti aspetti tra la Dc di allora ed il PCI sempre di allora ed il coinvolgimento dei “servizi deviati” e del Generale Dalla Chiesa .

Durante la conferenza, dove tutti erano presi dal racconto cronologico dell’On.Grasso, in silenzio quasi da preghiera, continuavano a scorre alle spalle del relatore le immagini del DVD dove erano presenti i vari personaggi della relazione.desaleo

desaleo_005 desaleo_008 desaleo_012 desaleo_014 desaleo_015 desaleo_017 desaleo_018 desaleo_019 desaleo_020 desaleo_021

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.