I GIOVANISSIMI PRIMI IN CLASSIFICA DEL GIRONE A

0
1169

Sabato pomeriggio al termine del derby casalingo contro la Tre Torri di Torremaggiore, i giovanissimi sono usciti dal campo vittoriosi con il punteggio di 3 a 1, doppietta di Fortunato Occhionero e terza rete di Libero Montedoro.

Dopo la consueta corsa di ringraziamento verso la gradinata dei tifosi, al rientro negli spogliatoi si sentivano i canti di gioia dei ragazzi ………. “salutate la capolista”.

L’entusiasmo è tanto ma bisogna tenere i piedi per terra, perché il campionato è ancora molto lungo e le insidie sono tante a partire dalla trasferta del 9 gennaio 2016 contro il Football Sannicandro.

SAN-PAOLO-CIVITATE1I ragazzi di Mister Antonio Corvino, coadiuvato dal bravo Andrea Girelli, hanno avuto un buon inizio di stagione ed in campionato vincendo sei partite, con una sola sconfitta contro il Sanctum Nicandrum di Sannicandro Garganico.

L’A.S.D. San Paolo di Civitate è ora prima in classifica del girone A dei Giovannissimi Provinciali con 18 punti.

Sognare non costa nulla, mai una squadra giovanile di San Paolo di Civitate è arrivata così in alto.

Ma ecco i nostri ragazzi, i veri protagonisti di questa avventura:

Portieri: Antonio De Cicco e Simone Tosiani.

Difensori: Michele Forese, Antonio Tete, Michele Carcaiso, Francesco Tosiani, Cristian Lavacca, Armando Infanti.

Centrocampisti: Giuseppe Basso, Lino Continenza, Pompeo Del Buono, Umberto Di Natale, Andrea Proto, Silvio Vescovi.

Attaccanti: Antonio Glave, Libero Montedoro, Fortunato Occhionero, Francesco Pitassi, Mattia Continenza.

I ragazzi non praticano il calcio solo come un semplice sport, ma come uno stile di vita, sono amici anche fuori dal campo di calcio, seguono una sana alimentazione e oltre all’allenamento del fisico, dedicano molto anche agli aspetti psicologici e sociali, grazie agli insegnamenti del tecnico Antonio Corvino e alla collaborazione di tutti i dirigenti dell’Associazione Sportiva.

Il calcio ma soprattutto lo sport in generale aiuta i ragazzi a superare le difficoltà della vita, a maturare all’interno di un gruppo, ad impegnarsi nell’ambito scolastico.

E alla fine della partita di sabato l’A.S.D. San Paolo di Civitate ha invitato tutti i ragazzi e le famiglie alla Santa Messa celebrata da Don Dino (nostro dirigente) nella Parrocchia di San Antonio di Padova.

Belle parole sono state spese dal Parroco durante la celebrazione nei confronti del sodalizio e per l’importanza delle Agenzie operanti sul territorio: la Famiglia, la Scuola, le Società Sportive, la Parrocchia, che soltanto interagendo tra loro potranno garantire ai ragazzi i migliori valori indispensabili per la crescita e per l’ingresso nella società moderna.

Peccato che non tutte le famiglie abbiano accolto l’invito. Sarà per la prossima volta.

Buon Natale a tutti e forza San Paolo.

A cura dell’ Associazione Sportiva Dilettantistica San Paolo di Civitate.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.