Il Comune – Gli Impiegati – Le Associazioni

0
273

Nell’ambito della realizzazione dei Vademecum della Desaleo, abbiamo voluto dare spazio alla Storia del nostro Comune da un punto di vista generico in quando altri autori hanno ampiamento trattato la nascita del Comune e le sue origini, mentre noi ci siamo limitati ad un breve accenno mentre abbiamo dato spazio ai Sindaci ed agli impiegati che vi hanno lavorato partendo dagli inizi degli anni settanta fino alla fine del 2010.

Nella cronistoria degli impiegati si è voluto tralasciare alcuni nominativi che pur essendo presenti sono andati in pensione agli inizi del nostro percorso, anche se in alcune fotograzie presenti nel DVD allegato al supporto cartaceo, sono presenti così come sono presenti nei nostri ricordi e che vogliamo ricordare: Dr. GIANNUBILO Mario (Veterinario Comunale) – MAGNATI Giacinto (Ufficiale di Stato Civile) – LA PICCIRELLA Giuseppe (Ufficiale d’Anagrafe) – ROSITO Vincenzo (Responsabile del Mattatoio Comunale) – MINCHILLO Donato (Stradino Comunale).

Per l’aspetto della Politica abbiamo parlato dei Sindaci che si sono susseguiti dal 1970 al 2010 mentre per quando riguarda le Associazioni siamo partiti un poco più indietro con le le associazioni presenti agli inizi del 1900 (Associazioni proprietari terrieri e associazioni dei piccoli proprietari contadini. In questo contesto si è fatto solo cenno brevemente alle associazioni sportive poichè l’argomento è stato ampiamente trattato nei dvd editi dalla Desaleo:  LO SPORT A SAN PAOLO DI CIVITATE  e IL CALCIO A SAN PAOLO DI CIVITATE.

Le Associazioni COMBATTENTI E REDUCI  quella degli EX INTERNATI IN GERMANIA ed infine quella dei BERSAGLIERI oltre al contenuto del DVD allegato al Vademecum sono state trattate dalle Desaleo nel DVD: 4 NOVEMBRE… PER NON DIMENTICARE I NOSTRI CADUTI.

Presso la Desaleo è disponibile il VADEMECUM in formato cartaceo con allegato il DVD con tutte le altre fotografie non pubblicate nel vademecum.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.