Chi siamo

“Quando la storia nasce come narrazione di fatti realmente accaduti, vuol dire che ci si è affidati, nella sua esposizione, ad immagini che testimoniano un episodio nella sua veridicità. Ed allora dobbiamo convincerci che non c’è nulla di più vero di una foto che rende immortale l’attimo.”

DESALEO PRODUCTION ENTERTAINMENT

Concepita nel 2000, inizialmente quasi per gioco, appare come il completamento di un amore per la fotografia e la Cultura Sanpaolese, avente il fine di creare una memoria comune per persone desiderose di rimembrare il passato e non solo, con il giusto equilibrio tra sentimento e nostalgia.
Per comprendere il senso e gli obiettivi della DESALEO, bisogna aprire la mente alla fantasia ed immaginare un immenso album fotografico capace di evocare attimi, emozioni, momenti piacevoli e non, persone uniche ora divenute personaggi, sequele di vita vissuta che, in svariate situazioni, hanno lasciato un segno indelebile nella realtà di S.Paolo di Civitate.
In questo piccolo paese tanto caro ai residenti e a tutti coloro che si sono trovati costretti ad allontanarsi per i motivi più svariati, si sono susseguite manifestazioni, feste, sagre, processioni ed eventi vari che amalgamandosi hanno creato una Memoria Storica abilmente traslata e narrata con le uscite dei  DVD “Un piccolo Paese con tanti Grandi ricordi. Come siamo…come eravamo” dove partendo dalla posizione geografica si arriva alle Feste non tralasciando i Matrimoni, le Prime Comunioni, Le Scuole e tanti altri temi particolarmente legati ai ricordi dei sanpaolesi.
Oltre alle attività broadcasting, la DESALEO (Associazione senza scopi di Lucro) ha prodotto e produce attività AUDIO, VIDEO, CONCORSI, MANIFESTAZIONI  E CORSI DI VARIO GENERE  che troverete sfogliando il nostro sito.